Il Team 2017: che gente!

Le persone, dietro le quinte

Il CreActive Summer Camp è la nuova avventura estiva organizzata da Helen Doron® English Ascoli Piceno.

Ma chi sono le persone che incontrerete? C’è una storia dietro ogni persona che si mette al lavoro per realizzare un progetto, un evento, un’impresa. Sono queste storie personali a portare i valori dentro il lavoro. E che lavoro!

In questi giorni il Team del Camp 2017 si sta preparando, come una squadra che si riscalda durante gli allenamenti poco prima di una partita.

Team CreActive Summer Camp 2017

Tornare bambini, per stare con i bambini

Manager, insegnanti e assistente staff si sono messe in gioco durante le attività di Team Building. Ognuna di loro è andata a ripescare una foto di quando era piccola.

Annalisa Di Salvatore

Manager

team 2017

Passare dall’insegnamento per adulti alla direzione di una scuola per bambini e ragazzi ha cambiato la mia vita, … nel senso che sono tornata all’infanzia! Tanta voglia di imparare cose nuove e divertirmi in libertà. Ho ideato il Summer Camp 2016 e 2017 pensando a quando ero bambina. Ci ho aggiunto tre dosi di competenze diverse (didattica, gestionale, comunicativa), le ho frullate con la mia personale creatività, un cucchiaio di ostinazione, un pizzico di bizzarria, fatica q.b., ed ecco quest’anno il CreActive Summer Camp (ma la ricetta esatta è segreta). Posso partecipare anch’io come bambina iscritta?

Chiara Lo Bartolo

Helen Doron® English Teacher & Assistant Manager

team 2017

I miei figli si chiameranno Leonardo e Allegra e cresceranno con Helen Doron® English a partire dai 3 mesi di vita, ho già detto a mio marito Sergio di tenersi libero per i primi corsi da frequentare insieme ai genitori. Nel frattempo sono la “mamma” di tutti i miei bambini del Learning Centre di Ascoli Piceno. Insegnare e imparare l’inglese è il nostro gioco preferito. Nel tempo libero recito, canto e ballo nella mia compagnia di Musical. Non siete mai venuti a teatro a vedere un nostro spettacolo?

Silvia Treppiedi

Helen Doron® English Teacher & Collaborator

team 2017

“Mamma, la mia Teacher Silvia è quella bambina grande con i ricci”. Così mi vedono i miei bambini a scuola. Ho detto tutto. Insegno con tanta energia e mi diverto insieme a loro, esco dall’aula con i ricci elettrizzati, Annalisa qualche volta vorrebbe darmi un sedativo. Trovo anche il tempo di lavorare la sera nella pizzeria di mia mamma, ho imparato da lei a fare la pizza quando ero piccola. Quando mi riposo, invece, mi dedico all’arte del riciclo creativo, perché mi piace che le cose belle che ci sono al mondo non vadano mai sprecate, e a voi?

Laura Martellini

Insegnante della Scuola di Fumetto Marche, responsabile delle attività di Comics Storytelling

Team 2017

Io mi esprimo in fumetti. Venite a vederli e saprete tutto di me. Avete mai provato a disegnare le vostre emozioni?

Enrica De Santis

Staff Assistant

Ho fondato la mia vita sulla cura delle persone. Per cominciare, faccio l’ostetrica: sostengo e accompagno le famiglie impegnate ad accogliere una nuova vita. Il Tempo della Nascita è la mia missione. Siccome non mi sembrava ancora abbastanza, sono diventata anche istruttrice nazionale Salvamento Academy (BLSD) e tengo corsi su rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aeree, sicurezza e prevenzione degli incidenti in età pediatrica. Nel tempo libero, quando ne ho, mi diverto a fare calchi in gesso dei pancioni. Conosco Annalisa da molto tempo e, quando mi ha detto “Abbiamo tanti bambini, ci serve il tuo aiuto”, io ho indossato la mia tuta da Elastigirl, ho invocato i miei superpoteri e sono entrata in azione al grido di: Salverò il CreActive Summer Camp!

Marcello & Rita

Non fanno formalmente parte del Team, ma sono i nonni tuttofare del Camp (nonché padre e madre di Annalisa, messi ai lavori forzati).

Team 2017

Ciao, siamo “i nonni” dei bambini del Summer Camp e ci siamo anche noi nelle settimane più affollate con funzione di “Coccolieri”: aiutiamo, controlliamo e soprattutto coccoliamo. Siamo anche i genitori della Boss e, siccome le siamo stati dietro tutta la vita, ci sembra naturale venire a vedere cosa ha combinato anche stavolta … Voi genitori ci potete capire, vero?

Siamo pronti. Noi tutti vi aspettiamo!

Passaparola!