Facce da Camp 2018

Sabato scorso, nella sede del Centro Helen Doron® English di Ascoli Piceno, ci siamo parecchio divertiti al Summer Trailer, il tradizionale evento di anteprima gratuita del Camp in cui i bambini e le loro famiglie sperimentano dal vivo qualche attività del centro estivo di luglio.

L’occasione è stata molto utile anche per conoscere il nuovo Team 2018.

Eh sì, perché quest’anno il Camp ha tutta un’altra faccia!

“Dimmi che faccia hai e ti dirò …”

Questo è il titolo di una nota pubblicata da Annalisa Di Salvatore, manager del Centro, sulla pagina Facebook della scuola. Puoi leggerla integralmente qui.

In questo articolo, invece, puoi scoprire qualcosa di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Camp. Non è forse importante sapere a chi affiderai tuo figlio, tua figlia?

Cominciamo dal “capo della faccenda” …

Annalisa Di Salvatore (manager)

Annalisa Di Salvatore
Com’era, com’è

Ancora al timone Annalisa, dirige il Centro Helen Doron® English Ascoli Piceno da settembre 2015, dopo sei anni di insegnamento dell’italiano L2 a Roma. Se hai curiosità di conoscere il suo percorso e di assicurarti sulle sue competenze, trovi il profilo professionale completo su LinkedIn.

Dice:

Questa per me è la terza edizione del Camp. Mi piace ideare il programma, inventarmi il tema intorno a cui ruotano tutte le attività, scegliere le collaborazioni con i professionisti esterni, mettere insieme le forze e le competenze di persone diverse. Credo che questa sia la parte che mi diverte più di tutto, perché appaga il mio bisogno di creatività.

Non saprei spiegare con esattezza perché il Camp è sempre così importante per me; forse perché, prima del mio arrivo alla gestione, il Centro Helen Doron® English di Ascoli Piceno non organizzava centri estivi suoi, e quindi – sono sincera – alla prima edizione sentivo la responsabilità del progetto pilota e il rischio del flop. Invece è andato tutto così bene che poi la responsabilità è stata quella di riconfermare il successo!

Certo, rimane pur sempre “solo un centro estivo” dove mandare i propri figli quando (e perché) le scuole sono chiuse. Molti la pensano così e hanno ragione. Ma, se scegli il nostro fra i tanti che ci sono, allora come genitore devi sapere che, per noi che educhiamo tutto l’anno, anche il centro estivo è un lavoro di fino.

Cristina Piccioni (English Teacher)

Cristina Piccioni
Com’era, com’è
Helen Doron Ascoli Piceno centro estivo - Cristina
Dalla nota 14/06/2018 della Pagina Facebook Helen Doron Ascoli Piceno

Dice:

“Let’s play!”, usavano ripetere le mie cuginette australiane durante le loro vacanze estive in Italia e fu questa la prima espressione inglese che imparai, oltre alle tipiche frasi di rito. Così, il gioco si trasformò e ne fiorì un’immensa passione per le lingue, le culture e le persone, arrampicandosi come un glicine tra tanti studi ed esperienze all’estero che mi hanno fatto diventare l’insegnante che sono oggi.

Un’insegnante pronta a ispirare i propri studenti e a trasmettere l’amore per l’inglese, ricamato a puntino intorno ai vari hobby di cui non riesco proprio a fare a meno: i viaggi, le escursioni, la natura, la buona cucina, lo sport, il gioco, la lettura, il cinema, e tanto altro!

Direi, dunque, che gli ingredienti per un Camp da urlo ci sono tutti e io sono pronta ed entusiasta di iniziare! Chi è con me? Let’s play… and learn some English!

Cristina Piccioni @Helen Doron Ascoli Piceno
Cristina @Summer Trailer 2018 by Helen Doron Ascoli Piceno

Marco Ruggieri (English Teacher)

Marco Ruggieri - English Teacher
Com’era, com’è
Helen Doron Ascoli Piceno centro estivo - Marco
Dalla nota 14/06/2018 della Pagina Facebook Helen Doron Ascoli Piceno

Dice:

Sono una persona umile e curiosa. Questa è una delle cose che ho detto ad Annalisa durante il nostro primo colloquio. C’è una parte di me “bambinona” che credo sia ciò che mi mette in contatto con i bambini.

Ho scoperto tardi la mia vocazione a diventare un educatore esperto; l’esperienza di lavoro al RoKoKids di  Berlino e la mia identità bilingue si sono combinate insieme e mi hanno portato qui dove sono oggi. Sono pronto e carico per il Camp!

Sono anche un padre. Nico ha due anni e mezzo, un papà che gli parla in tedesco e una mamma che gli parla in italiano, ed è bello osservare la naturalezza con cui avviene la comunicazione tra di noi. Per me il bilinguismo è un fatto naturale dell’infanzia, l’idea che ci si potesse costruire sopra un metodo di insegnamento è stata un’acquisizione successiva.

Marco @Summer Trailer 2018 by Helen Doron Ascoli Piceno
Marco @Summer Trailer 2018 by Helen Doron Ascoli Piceno

Cinzia Palazzese (Yoga Teacher)

Cinzia Palazzese - Yoga Teacher
Cinzia Palazzese – Yoga Teacher

Insegnante del Centro Hara, Cinzia pratica lo yoga da molti anni ed è lei, con la sua attività, a costituire l’elemento di novità del nostro programma, dopo la felice collaborazione 2017 con Laura Martellini della Scuola di Fumetto Marche per il CreActive Summer Camp. Quest’anno, con un tema centrato sulla storia “Super-Nature” della piccola Chloe, il tipo di yoga proposto da Cinzia ai bambini sarà davvero una piacevole sorpresa …

Dice:

Vivo lo Yoga come stile di vita, per il benessere fisico, mentale ed emozionale, ma soprattutto per rimanere bimba dentro ed avere sempre l’entusiasmo di affrontare nuove avventure!

Lavoro, studio, e insegno yoga. Amo gli animali e per questo ho scelto da quasi 20 anni di essere vegetariana, amo il mare, nuotare e la natura in tutte le sue manifestazioni.

Pronti per “Turn into Nature” con lo Yoga?

Cinzia Palazzese @Helen Doron Ascoli Piceno
Cinzia @Summer Trailer 2018 by Helen Doron Ascoli Piceno

Daniela Di Giovanni (Staff Assistant)

Daniela Di Giovanni
Daniela Di Giovanni – Staff Assistant

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, Daniela ha lavorato a Londra come insegnante di italiano per i bambini della St. Joseph’s Catholic Primary School e come assistente per i bambini della Scuola Montessori Garden Nursery Kentish Town.

Dice:

Con i bambini ci vogliono, prima di tutto, pazienza e onestà. I bambini si ricordano, nel tempo, della correttezza che è stata usata verso di loro. Io vorrei aggiungere un valore nelle loro vite, da ricordare quando saranno grandi.

Al Camp mi occuperò di assistere soprattutto i più piccoli nelle attività in cui sono o si sentono meno autonomi (andare al bagno, farsi la doccia dopo la piscina, vestirsi, etc.), e in generale sarò lì a vigilare sulla loro sicurezza e a custodire le loro piccole grandi confidenze di ogni giorno sussurrate all’orecchio.

Marcello & Rita (Staff Assistants)

Immancabili aiutanti in età da “nonni”, Marcello e Rita sono i genitori di Annalisa e ogni anno vengono al Camp a distribuire ai bambini più piccoli coccole, caramelle e assistenza come solo i nonni possono fare.

Loro non amano essere menzionati nello Staff né comparire troppo nelle foto, ma per noi è importante far sapere che, senza il loro aiuto pratico, tutto il Team ufficiale del Camp uscirebbe completamente matto …

E in piscina chi c’è?

I corsi di nuoto sono sempre a cura degli amatissimi istruttori di nuoto del Casale, Mirco e Luca, che seguono contemporaneamente due gruppi diversi in due differenti piscine, assistiti dal bagnino e sorvegliati dallo staff Helen Doron® English al completo. Tutti in acqua!

I posti sono limitati

Possiamo seguire un massimo di 35 bambini a settimana, divisi in almeno 2 gruppi.

Sei ancora in tempo per essere dei nostri!

Programma e modulo di iscrizione

0736.550877 – 333.9176947 – ascoli@helendoron.com

Passaparola!
  • 8
    Shares