Play Camp: l’estate straordinaria

I Camp Helen Doron® English di Ascoli Piceno si tengono ogni estate a luglio fra i colli dell’entroterra marchigiano, tra Ascoli e Colli del Tronto, all’interno di una splendida struttura turistica facile da raggiungere.

Nelle edizioni dal 2016 al 2019, la struttura ospitante è quella di Hotel Casale.

Punti di forza

1. Varietà del programma

Uno dei punti di forza dei Camp estivi di Helen Doron® English di Ascoli Piceno è la grande varietà ben strutturatadelle attività giornaliere proposte ogni anno nel programma:

Le attività formative sono sempre accompagnate da una buona colazione e stemperate con momenti di relax.

Galleria video – Edizione 2018

2. Educatori e partnership

Un altro fiore all’occhiello è il Team di insegnanti Helen Doron® English e il coinvolgimento occasionale di professionisti esterni alla scuola.

Sono un esempio:

  • L’edizione del 2017 in collaborazione con la Scuola di Fumetto Marche, che ha visto all’opera la fumettista ed educatrice Laura Martellini per il progetto Comics Storytelling.
  • L’edizione del 2018 in collaborazione con Centro Hara – Scuola di Yoga, che ha visto all’opera l’istruttrice Cinzia Palazzese per il progetto Turn Into Nature.

Galleria video – Edizione 2017

3. Apprendimento ludico e coinvolgimento emotivo

L’apprendimento dell’inglese attraverso il gioco guidato, lo scenario narrativo entro cui ogni attività è collocata per essere dotata di senso, e infine l’attenzione degli insegnanti allo stato di benessere dei bambini rendono il Camp un’esperienza molto particolare, nella quale si crea empatia fra bambini e adulti, e fra bambini e bambini.

Galleria video – Edizione 2016

Testimonianze sui punti di forza

Ecco qui le risposte dei genitori al nostro sondaggio 2018.

Camp Helen Doron Ascoli Piceno - Risultati sondaggio 2018
Sondaggio Febbraio 2018 – Dati acquisiti con Google Forms