Edizione 2017

È la seconda edizione del Summer Camp organizzato da Ludolingua di Annalisa Di Salvatore per Helen Doron® English di Ascoli Piceno.

4 settimane di Camp, 20 mattine intense, oltre 100 ore di attività, 142 bambini e ragazzi provenienti da Ascoli, dall’entroterra piceno e da altre città d’Italia (Bologna, Milano, Pescara).

Questi sono i numeri. Ma il CreActive Summer Camp è stato qualcos’altro.

Dillo a fumetti!

L’edizione 2017 organizzata da Ludolingua di Annalisa Di Salvatore per Helen Doron® English di Ascoli Piceno ha presentato una novità nel programma: il fumetto in inglese.

Grazie al corso tenuto da Laura Martellini, fumettista e insegnante della Scuola di Fumetto Marche con cui la Helen Doron di Ascoli Piceno ha iniziato a collaborare, i bambini e i ragazzi hanno realizzato ogni settimana delle tavole fumettistiche in inglese, ambientate di volta in volta nel Paese prescelto.

Combinando così lingua e linguaggi, con programmi appositamente sviluppati per il Camp, l’inglese e il fumetto sono confluiti in una narrazione animata, messa poi in scena ogni venerdì per le famiglie intervenute ad assistere.

Tutti i lavori sono stati poi riconsegnati ai loro giovani e giovanissimi autori.

10 domande a Laura Martellini

Il programma

8.00-8.30: Welcome!

Arrivo, accoglienza, registrazione e sistemazione presso la struttura.

8.30-10.00: English Around The World

I corsi di inglese a cura delle insegnanti Helen Doron® English rappresentano naturalmente il tratto distintivo del Camp.

I programmi 2017 sono strutturati in moduli settimanali indipendenti basati sul tema comune: viaggiare e scoprire il mondo.

  • Contenuti: I Am the World (5-8 anni) e Cool Summer (9-13 anni).

10.15-11.00: Swimming

Si riconferma la parte dedicata al movimento con i corsi di nuoto tenuti dagli istruttori di Hotel Casale, sia per principianti che per esperti.

11.00-11.45: Gnammy Break

Dopo l’inglese e il nuoto, non può mancare una pausa per ricaricare le energie! La colazione è a cura di Hotel Casale presso il gazebo della piscina.

11.45-13.15: Comics Storytelling

Grande novità dell’edizione 2017!

La Helen Doron® English di Ascoli Piceno inaugura una collaborazione speciale con la Scuola di Fumetto Marche.

Il corso è a cura della fumettista Laura Martellini, (Responsabile Corsi ed Eventi della Scuola di Fumetto Marche) e si svolge in collaborazione con le Helen Doron® English Teachers. L’obiettivo di ciascun modulo settimanale è la produzione di una breve narrazione a fumetti in lingua inglese.

Il Team 2017

Helen Doron® English Ascoli Piceno

  • Annalisa Di Salvatore (Manager of Helen Doron® English Ascoli Piceno)
  • Chiara Lo Bartolo (Teacher & Collaborator)
  • Silvia Treppiedi (Teacher)
  • Enrica De Santis (Staff Assistant)
  • Marcello & Rita (Staff Assistants)

Scuola di Fumetto Marche

  • Laura Martellini

Istruttori di nuoto

  • Mirco Mattoni
  • Gianluca Cicchi

Galleria video