Camp 2018: aperte le iscrizioni!

Pronti, partenza, via!

Cara Mamma, caro Papà,

sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Summer Camp, il centro estivo organizzato da Ludolingua di Annalisa Di Salvatore per Helen Doron® English di Ascoli Piceno.

Dal 2 al 27 luglio – Hotel Casale (Colli del Tronto, AP)

Riconfermiamo i 4 moduli settimanali dal lunedì al venerdì, sempre di mattina dalle 8.00 alle 13.15. Puoi decidere tu la durata di questa esperienza: una sola settimana, due, tre, o tutto il mese.

Come sede del Camp, scegliamo per il terzo anno consecutivo la bellezza di Hotel Casale a Colli del Tronto. Anzi … l’hanno scelta mamma e papà!

La scelta dei genitori

Il sondaggio online, inviato con la nostra Newsletter alle famiglie che hanno partecipato alle precedenti edizioni del nostro centro estivo, ci ha rivelato che il 75% dei genitori ha assegnato al Casale un punteggio di 5 su 5 e che, potendo scegliere, vorrebbe tornarci anche quest’anno. E ci torniamo!

“Turn Into Nature”: l’avventura 2018

Dopo l’inglese attraverso il teatro dell’edizione 2016 e l’inglese attraverso il fumetto dell’edizione 2017, quest’anno arriva un nuovo programma,  sempre a cura di Annalisa Di Salvatore, con il titolo “Turn Into Nature“.

Per chi è questo centro estivo

Il programma di quest’anno è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Possono partecipare anche bambini di 5 anni se hanno frequentato almeno un anno di corsi Helen Doron® English oppure le precedenti edizioni del Camp.

Formiamo di solito almeno due gruppi di lavoro, suddivisi per fasce di età; quelle di quest’anno sono 6-9 e 10-13 anni.

Il programma

Dalle 8.00 alle 8.30 lasciamo alle famiglie il tempo di arrivare secondo i propri orari (l’organizzazione fra casa e lavoro è la difficile arte del genitore!).

Cominciamo alle 8.30 in punto. Quattro fasi della mattinata, quattro momenti diversi, come sempre. Si comincia dall’inglese … naturalmente!

1. I Corsi Helen Doron® “Super-Nature”

«I’m Super-Nature and I can turn into anything in nature»
(Sono Super-Nature e posso trasformarmi in tutto ciò che è in natura)

La piccola Chloe, protagonista della storia raccontata in “Super-Nature”, è capace di assumere le forme della natura che la circonda, trasformandosi in alberi, piante, fiori, animali. Sarà la magia della sua storia ad accompagnare l’esperienza dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno quest’anno.

Super-Nature è il programma educativo in inglese di Helen Doron® Educational Group scelto e autorizzato per questa terza edizione del nostro Camp. A svolgerlo sarà lo staff insegnanti del Learning Centre di Ascoli Piceno, con la metodologia didattica più riconosciuta al mondo.

2. Inglese e poi?

E poi «lasciate il nuoto»! Così ha risposto un genitore alla domanda del sondaggio sulle attività sportive del nostro centro estivo.

I risultati dell’indagine ci hanno detto che l’82,4% delle famiglie spera che anche quest’anno ci siano i corsi di nuoto. E ce li abbiamo!

Amati da tutti, i corsi tenuti dagli istruttori Mirco e Gianluca sono il momento dello sport all’interno del nostro Camp, che non trascura i benefici fisici e mentali dell’attività motoria.

3. Natura, movimento, benessere … ed è subito Yoga!

L’elemento di novità del programma 2018 è la nuova collaborazione con gli insegnanti del Centro Hara, la scuola di yoga che si dedica al benessere di tutto il Piceno!

Lo yoga per i bambini è soprattutto gioco, musica e movimento. In particolare, gli insegnanti del Centro Hara aiuteranno i nostri bambini e ragazzi a interpretare liberamente la storia di Chloe con il proprio corpo, a prendere maggiore consapevolezza dell’ambiente che li circonda, a migliorare la concentrazione e a favorire l’espressione delle emozioni. Ci piace!

4. Ma i bambini non mangiano mai?

Sì che mangiano, soprattutto dopo tanto movimento! Alla fine della lezione di nuoto, infatti, arriva la buona colazione del Casale, fatta tutta per noi. Dolce e salata a giorni alterni, perché anche lo stomaco ha bisogno di varietà.

Gradisci un assaggio? Vieni al Summer Trailer!

Sta diventando una tradizione il nostro Summer Trailer, l’evento gratuito di anteprima del Camp, che organizziamo sempre a giugno.

Il Trailer è un evento molto amato dagli affezionati che sono curiosi di sperimentare dal vivo qualche chicca del nostro nuovo programma, ma è soprattutto un momento davvero utile per le famiglie e i bambini che ancora non ci conoscono.

Anche questo, ce lo avete detto voi.

summer trailer
Sondaggio Febbraio 2018 – Dati acquisiti con Google Forms

Goditi l’anteprima del nuovo centro estivo!

Quando: Sabato 9 giugno dalle 16.15 alle 18.30.
Dove: Helen Doron Ascoli Piceno, Viale Benedetto Croce 79.

Per garantire la migliore organizzazione possibile (quella che ci apprezzate tanto!), i posti per l’evento gratuito del Summer Trailer sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

0736.550877 – 333.9176947

Mamma, Papà, cosa ti piace di più?

Alle famiglie abbiamo chiesto, infine, qual è secondo loro il vero punto di forza del Camp di Helen Doron® English Ascoli Piceno. Be’, ci siamo un po’ emozionati nello scoprire che diamo importanza alle stesse cose …

Helen Doron Ascoli Piceno
Sondaggio Febbraio 2018 – Dati acquisiti con Google Forms

Riassumiamo!

Corso di inglese con Helen Doron® English, corso di nuoto con Mirco e Gianluca, colazione del Casale e corso di yoga con la Scuola Hara. Tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.15, in compagnia di uno staff complessivo di 9 persone.

centro estivo helen doron ascoli piceno 2018
Camp 2018 Helen Doron Ascoli Piceno in a few words

Quanto costa tutto questo?

Tutto questo costa 110 euro alla settimana, come l’anno scorso.

Aggiungiamo al costo settimanale la quota fissa di 20 euro per il kit didattico Helen Doron® English, necessario per lo svolgimento del nuovo corso di inglese “Super-Nature”. Il kit è utilizzabile per tutto la durata del Camp ed è organizzato in unità settimanali.

Un ricordo del Camp da portare a casa

helen doron ascoli piceno
Helen Doron English Super-Nature: Book, Scrapbook, cd

Il kit didattico Helen Doron® English per il corso “Super-Nature” comprende:

  • Activity Book: il piccolo libro illustrato della storia di Chloe, con tutte le attività di gioco che gli insegnanti faranno fare al Camp.
  • Scrapbook: l’album personale dove tuo figlio, tua figlia, ricostruirà la storia di Chloe disegnando, colorando, ritagliando o scrivendo (in base all’età).
  • Cd: le canzoni e i dialoghi del corso, da poter ascoltare a casa, o la mattina in macchina mentre venite al Camp! A proposito: mamma, papà, hai presente il ruolo dell’ascolto nella nostra metodologia? Le famiglie che frequentano i nostri corsi annuali in sede, sì! Ecco, in versione estiva e più leggera, ascolteremo musica per imparare senza sgobbare! Si può fare.

Ma il pranzo?

Per le famiglie che hanno bisogno di far pranzare i bambini prima di venire a riprenderli, è possibile come gli altri anni prenotare giornalmente il pasto, la mattina al momento dell’arrivo. In questo caso, alcune persone dello staff rimarranno insieme ai bambini e l’uscita è entro le 14.15. Il menu e il listino prezzi sono a cura del Casale (da 5 a 10 euro, secondo la scelta del genitore).

Che altro?

Non rimane che scaricare il modulo con tutte le informazioni necessarie: gli altri dettagli sul programma e i termini di scadenza per l’iscrizione. Sì, c’è un termine di scadenza e ci sono soltanto 35 posti a settimana!

Ok, voglio il mio posto!

 

Un minuto e mezzo di emozioni, prima di rivederci

Passaparola!
  • 170
    Shares

2 thoughts on “Camp 2018: aperte le iscrizioni!

  1. Buongiorno! Desidererei iscrivere le mie bimbe al centro estivo presso il Casale. Hanno 6 anni e me è quasi 5 anni. Avete la possibilità di prendere anche la piccola? Inoltre è possibile frequentare per 3 giorni a settimana per tutto il mese? Grazie per le informazioni che vorrete darmi! Lorenza

  2. Cara Lorenza,

    prima di tutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta, il tuo commento era finito in una cartella di spam.

    Per quanto riguarda l’età, il programma di quest’anno richiede almeno 6 anni; possono partecipare anche bambini di 5 anni già compiuti solo se hanno frequentato i corsi annuali Helen Doron English in sede.

    Per quanto riguarda invece la frequenza, il Camp è strutturato in moduli settimanali dal lunedì al venerdì. Frequentando solo 3 giorni a settimana, tua figlia perderebbe la continuità quotidiana dell’esperienza e tu il tuo investimento settimanale. Possiamo aiutarti a risolvere in qualche modo questo problema? Puoi scriverci in privato a info@playcamp.info oppure anche all’indirizzo ascoli@helendoron.com, altrimenti chiamaci direttamente al 333.9176947 e ti risponderà l’organizzatrice del Camp, Annalisa Di Salvatore.

    Sabato 9 giugno alle 16.15 ci sarà l’anteprima del Camp nella sede della nostra scuola ad Ascoli Piceno; può essere un’ottima occasione per entrare in contatto con questo tipo di esperienza.

    Speriamo di conoscerci presto!
    Staff PlayCamp

Comments are closed.