Camp 2018: il diario della seconda settimana

Nuovo bollettino-video dal Camp 2018!

Lo scorso venerdì è finita la prima settimana di “Turn Into Nature”,  il nuovo Camp estivo di Helen Doron® English Ascoli Piceno.

Come da sua tradizione, la scuola ha salutato le famiglie della settimana con una piccola rappresentazione finale in cui i bambini e i ragazzi hanno recitato e cantato in inglese, portando a casa un risultato concreto del lavoro svolto durante ogni settimana.

Lo scenario narrativo

La storia che fa da filo conduttore quest’anno è la serie di avventure di Chloe, la bambina protagonista di Super-Nature capace di trasformarsi in alberi, animali, fiumi e fiori tutte le volte che c’è bisogno di risolvere una situazione difficile.

La prima avventura inglese: “Chloe is a giraffe”

La storia della prima settimana ha visto Chloe alle prese con un gattino spaventato che non riusciva a scendere da un albero. Grazie alla sua magia, Chloe Super-Nature si è trasformata in una giraffa e …

Diario della seconda settimana

Domani finirà la seconda settimana, bella ricca e densa! Come è iniziata? Così:

La seconda avventura inglese: “Chloe is an eagle”

Proseguono le avventure di Chloe e dei suoi amici. Questa volta, la piccola Super-Nature dovrà mettere in atto una nuova magia per aiutare qualcuno in difficoltà … Scopriremo tutta la storia alla recita di domani, che chiude simbolicamente la seconda settimana, ma intanto possiamo sbirciare le attività motivazionali, svolte tutte in inglese:

“Ok, ma quando andiamo in piscina?”

L’ora del nuoto è il momento più atteso dai bambini e dai ragazzi! Le lezioni in piscina appagano il loro bisogno di muoversi nell’acqua fresca, in massima sicurezza grazie agli istruttori Mirco e Luca, che tengono due corsi diversi in base ai livelli. Oltre a “sguazzare”, quindi, i bambini imparano anche a nuotare nella piscina interna, mentre i più esperti migliorano il proprio stile nella piscina all’aperto.

Programma Super-Nature e Yoga: un sodalizio felice per il centro estivo!

Prima di iniziare il Camp, avevamo già anticipato i motivi per cui abbiamo scelto di inserire lo yoga nel nuovo programma 2018. Ma neppure noi avremmo potuto immaginare l’entusiasmo che ha acceso nei bambini!

Grazie a Cinzia, insegnante del Centro Hara Scuola di Yoga, possiamo confermare ancora una volta che i bambini sono molto, molto più bravi di noi grandi a imparare facilmente qualunque cosa …

Arts & Crafts

Durante tutta la settimana, infine, i bambini e i ragazzi realizzano con le proprie mani i costumi e le scenografie da usare nella recita del venerdì, sotto la guida (e con la santa pazienza!) degli insegnanti Cristina e Marco.

In questo modo, tutta la creatività dei bambini viene espressa e convogliata nella produzione finale.

Sei in ritardo? Ti aspettiamo!

Ci sono ancora posti disponibili per le ultime due settimane del Camp, dal 16 al 20 e dal 23 al 27 luglio.

Ricordiamo che l’età per partecipare al programma di quest’anno è dai 6 ai 13 anni e che possono partecipare anche bambini di 5 se hanno già frequentato corsi Helen Doron® English.

Info e prenotazioni 0736.550877 – 333.9176947

Passaparola!
  • 6
    Shares