Camp 2018: il diario della prima settimana

Ready, Steady, Go!

È iniziato lunedì 2 luglio “Turn Into Nature”, il nuovo Camp estivo di Helen Doron® English Ascoli Piceno, la scuola di inglese dedicata all’educazione bilingue di bambini e ragazzi.

I giovani e giovanissimi Campers di quest’anno e lo Staff sono ospiti per il terzo anno consecutivo dell’Hotel Casale a Colli del Tronto fino a venerdì 27 luglio.

Come anche nelle edizioni precedenti, il Camp è organizzato in 4 settimane e le famiglie possono scegliere se regalare questa esperienza ai propri figli per una settimana, o due, o tre, o per l’intero mese.

Diario della prima settimana

Cosa stiamo combinando in questa prima settimana di Camp? Be’, parecchie cose!

Il programma giornaliero è dalle 8:30 alle 13:15 e comprende:

  • Corsi di inglese (8:30-10:00);
  • Corsi di nuoto (10:15-11:00);
  • Colazione e relax (11:15-11:45);
  • Corsi di yoga (11:45-12:30);
  • Laboratori di Arts & Crafts (12:30-13:15).

È possibile poi prenotare giornalmente il pranzo e in questo caso l’uscita è alle 14:15.

Centro Estivo 2018 Helen Doron Ascoli Piceno

Il centro estivo 2018 con Super-Nature

Nei corsi di inglese con Cristina Piccioni e Marco Ruggieri, stiamo conoscendo Chloe, la piccola protagonista di “Super-Nature”, che ha il super-potere di trasformarsi in alberi, fiori, animali, fiumi.

In piscina, grazie agli istruttori Mirco Mattoni e Luca Vagnoni, stiamo anche diventando dei pesci! Tutti i bambini hanno il proprio corso di nuoto alla stessa ora in vasche diverse in base al proprio livello.

La colazione è preparata giornalmente nella cucina dell’hotel, che alterna ogni mattina pizza e cornetti. Caldi caldi.

Durante i corsi di yoga con Cinzia Palazzese, stiamo imparando ad ascoltare la Natura, ad assumere le posizioni e a trasformarci come fa Chloe.

Ai laboratori di Arts & Crafts con i Teachers Cristina e Marco, infine, stiamo costruendo una giraffa per la magia di venerdì …

Centro Estivo 2018 Helen Doron Ascoli Piceno

Ogni venerdì, infatti, la scuola ha la tradizione di salutare le famiglie della settimana con una piccola rappresentazione finale in cui i bambini e i ragazzi recitano, cantano, ballano, producendo quindi un risultato concreto del lavoro svolto durante ogni settimana.

“Cerco un centro …”

D’estate, con le scuole chiuse, la vita dei genitori che lavorano si fa più complicata del solito. Ed ecco il boom dei centri estivi! Tu che tipo di centro estivo cerchi per tuo figlio, tua figlia?

Questa che segue è l’idea di Helen Doron Ascoli Piceno, che citiamo da un articolo del blog:

Cerco un centro estivo per far fare qualcosa ai miei figli durante l’estate, quando io sono a lavoro“. Questa è una buona ragione per far frequentare centro estivo, ma per fare cosa e come? […] L’intrattenimento, il gioco e il divertimento sono sì indispensabili al bambino, ma sempre funzionali a un risultato concreto da portare a casa.

Se ti riconosci in questi valori, allora il Camp 2018 di Helen Doron® English Ascoli Piceno è il centro estivo giusto per te.

C’è posto per te!

Ci sono ancora posti disponibili per le prossime tre settimane (dal 9 al 13, dal 16 al 20 e dal 23 al 27 luglio). Ricordiamo che l’età per partecipare al programma di quest’anno è dai 6 ai 13 anni e che possono partecipare anche bambini di 5 se hanno già frequentato corsi Helen Doron® English.

Info e prenotazioni 0736.550877 – 333.9176947

Passaparola!
  • 10
    Shares